FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - NATALE A NEW YORK PARE PROPRIO SIA UNA CAG...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > NATALE A NEW YORK PARE PROPRIO SIA UNA CAG...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore NATALE A NEW YORK PARE PROPRIO SIA UNA CAG...
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-12-2006 15:44  
quote:
In data 2006-12-18 15:16, olibart scrive:
quote:
In data 2006-12-18 14:23, mescal scrive:
Ma se il film sta avendo successo, evidentemente la gente non esce dalla sala vomitando...



Purtroppo.

Ha perfettamente ragione Ayrtonit: perfino qui a Milano l'offerta si riduce drammaticamente, sotto Natale.
Potremmo essere tolleranti con Vanzina e Parenti se ci fosse un'ampia scelta per tutti i gusti.
Ma non è così: gran parte dei cinema sono occupati da quella roba offensiva, e se uno ha finito gli antiemetici c'è poco da fare.




mi riferivo al film americano di Muccino...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-12-2006 15:47  
quote:
In data 2006-12-18 15:44, mescal scrive:
quote:
In data 2006-12-18 15:16, olibart scrive:
quote:
In data 2006-12-18 14:23, mescal scrive:
Ma se il film sta avendo successo, evidentemente la gente non esce dalla sala vomitando...



Purtroppo.

Ha perfettamente ragione Ayrtonit: perfino qui a Milano l'offerta si riduce drammaticamente, sotto Natale.
Potremmo essere tolleranti con Vanzina e Parenti se ci fosse un'ampia scelta per tutti i gusti.
Ma non è così: gran parte dei cinema sono occupati da quella roba offensiva, e se uno ha finito gli antiemetici c'è poco da fare.




mi riferivo al film americano di Muccino...


lungi dall amare muccino, non vorrai cmq paragonarlo ai vanzina spero!!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 18-12-2006 17:40  
Io per il prossimo anno riproporrei la coppia Boldi-De Sica e anche tutti quelli di quest'anno tutti assieme e farei "Natale in Iraq" (naturalmente girato nei posti originali) poi forse per il prossimo natale non ce li becchiamo più...
_________________
Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-12-2006 17:46  
Augurare con tale accredine attacchi di gastroenterite a coloro che andranno a vedere Natale a New York mi pare un tantino eccessivo.E' Natale cerchiamo di essere buoni!Se al mondo ci sono tanti sempliciotti e sprovveduti,che durante le festività non sanno fare di meglio che andare a vedere un film con De Sica o Boldi,bisogna avere pietà e misericordia per queste menti semplici.L'italiano medio è pietosamente incolto ed i produttori ne approfittano a piene mani (chiamali scemi!).La maledizione dei cinepanettoni ci colpirà ancora per lungo tempo (tenete duro)e quando il buon Christian De Sica lascerà il set, o addirittura questo mondo,ci sarà suo figlio Brando a prenderne il posto.RASSEGNATEVI!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-12-2006 17:49  
quote:
In data 2006-12-16 14:02, dan880 scrive:
e Sì, DALLE PRIME RECENSIONI FILTRATE SI PARLA DI GAG VECCHIE E SCONTATE, CON INTERPRETAZIONI DELUDENTI. MA ANCHE OLè NON è DA MENO(IO PERò L'HO SEMPRE DETTO CHE BOLDI E SALEMME INSIEME è UNA STRONZATA); SI SALVEREBBE COMMEDIASEXI.





Ma che ti aspettavi da un film di De Sica, un capolavoro alla Via col vento?
E' ovvio che stiamo parlando di filmetti scadenti da vedere senza alcuna pretesa.


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 18-12-2006 17:49  
quote:
In data 2006-12-18 14:19, anthares scrive:
quote:
In data 2006-12-18 14:15, oronzocana scrive:


ma anty, il film decente non lo troveresti cmq. Non è che il cinepanettone toglie schermi ad altri film. Paradossalmente li crea visto considerando i meccanismi di distribuzione. Chi gestisce cinema lo sa: molte volte con i film di maggiore incasso ti appioppano anche film minore, difficili da piazzare, che altrimenti non avrebbero neanche una minima richiesta.
Il problema è che la distribuzione in sala è ormai morta, ma questo è un altro discorso.




intendi che anche con molte sale impongono questi film qui o scamorzetti fatti in cantina e basta?





ovvio. non so nelle multisale branded (warner village per es) come funziona, ma per quanto riguarda il resto confermo quanto sopra.

es:

ah...vuoi boldi e de sica in prima visione? ok...allora....me lo tieni tre settimane e in più ti becchi anche (che ne so....) La terra (così per dire...non lo prendere alla lettera).
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 18-12-2006 17:52  
quote:
In data 2006-12-18 17:40, VincVega scrive:
Io per il prossimo anno riproporrei la coppia Boldi-De Sica e anche tutti quelli di quest'anno tutti assieme e farei "Natale in Iraq" (naturalmente girato nei posti originali) poi forse per il prossimo natale non ce li becchiamo più...




e poi...dai. La storia del divorzio Boldi - De Sica è tutta una trovata pubblcitario per spezzare e cercare di raddoppiare gli incassi che facevano insieme.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 18-12-2006 17:53  
quote:
In data 2006-12-18 13:07, mescal scrive:
quote:
In data 2006-12-18 12:58, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-12-17 22:34, mescal scrive:
Vabbè, comunque senza gli incassi natalizi dei cinepanettoni le sale cimematografiche chiuderebbero, ergo al cinema non si vedrebbe proprio nulla, quindi il problema non si pone e viva 'sti cinepanettoni (che comunque io proprio non digerisco).


ma non diciamo stronzate...ci sono 12 mesi di incassi l anno, con film che fanno incassi record in tutto il mondo, e mi dici che le sale italiane han bisogno di vanzina per restare aperte?
ma per favore, dai.




non ci ho proprio messo nulla di personale in quella valutazione, sono solo freddi dati. Ciò che salva la situazione, specie in un'annata di magra per le sale come questa, sono gli incassi natalizi, e la maggior parte degli incassi natalizi convergono su questi film, che portano al cinema un pubblico diverso dai frequentatori abituali.
Se fai conto che anche nella mia città ci sono sale che galleggiano sull'orlo della chiusura, ti renderai conto dell'importanza di questo genere di film...



per non considerare poi la parte del biglietto che va al FUS.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-12-2006 17:54  
hai spiegato alla perfezione come funziona la distribuzione.e comunque,rispondendo ad ayrtonit,la colpa alla fine mi pare che sia dei soli spettatori,non certo dei vanzina,che fanno solo il loro lavoro.se in italia uscissero gli stessi dieci film che son primi ora in america,ci sarebbero forse un quarto degli incassi attuali a natale.voglio dire,non possiamo dar la colpa a questi che comunque lo ripeto tengon quasi su un intero movimento,se la gente se ne strafotte di vedere altri film,è giusto mettere in sala molti blodi e ancor più de sica.se poi mi mettete come alternativa una roba come un'ottima annata,allora a sto punto preferisco pure greggio,pensa te
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 18-12-2006 17:56  
quote:
In data 2006-12-18 17:54, badlands scrive:
hai spiegato alla perfezione come funziona la distribuzione.e comunque,rispondendo ad ayrtonit,la colpa alla fine mi pare che sia dei soli spettatori,non certo dei vanzina,che fanno solo il loro lavoro.se in italia uscissero gli stessi dieci film che son primi ora in america,ci sarebbero forse un quarto degli incassi attuali a natale.voglio dire,non possiamo dar la colpa a questi che comunque lo ripeto tengon quasi su un intero movimento,se la gente se ne strafotte di vedere altri film,è giusto mettere in sala molti blodi e ancor più de sica.se poi mi mettete come alternativa una roba come un'ottima annata,allora a sto punto preferisco pure greggio,pensa te
ciao!



ecco. fortuna che c'è qualcuno che ragiona e che sa.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
olibart

Reg.: 17 Gen 2006
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-12-2006 18:05  
quote:
In data 2006-12-18 17:54, badlands scrive:
se in italia uscissero gli stessi dieci film che son primi ora in america,ci sarebbero forse un quarto degli incassi attuali a natale.voglio dire,non possiamo dar la colpa a questi che comunque lo ripeto tengon quasi su un intero movimento



Ma per carità...
Che vada pure giù, questo "movimento", se deve sopravvivere occupando due terzi delle sale con roba che sarebbe offensiva per mio cugino di 13 anni.


[ Questo messaggio è stato modificato da: olibart il 18-12-2006 alle 18:06 ]

  Visualizza il profilo di olibart  Invia un messaggio privato a olibart    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 18-12-2006 18:10  
quote:
In data 2006-12-18 18:05, olibart scrive:
quote:
In data 2006-12-18 17:54, badlands scrive:
se in italia uscissero gli stessi dieci film che son primi ora in america,ci sarebbero forse un quarto degli incassi attuali a natale.voglio dire,non possiamo dar la colpa a questi che comunque lo ripeto tengon quasi su un intero movimento



Ma per carità...
Che vada pure giù, questo "movimento", se deve sopravvivere occupando due terzi delle sale con roba che sarebbe offensiva per mio cugino di 13 anni.






ma allora non sai leggere...
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 18-12-2006 18:11  
Scusate se intervengo.
State tanto a lamentarvi di Neri Parenti e dei Vanzina, intanto il topic su L'enfant dei fratelli Dardenne è deserto, qui siamo invece già alla 57 esima risposta e alla seicentesima lettura.

Ci sarà un motivo....
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
olibart

Reg.: 17 Gen 2006
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-12-2006 18:13  
quote:
In data 2006-12-18 17:46, eltonjohn scrive:
Augurare con tale accredine attacchi di gastroenterite a coloro che andranno a vedere Natale a New York mi pare un tantino eccessivo.E' Natale cerchiamo di essere buoni!



No.
Potremmo essere buoni e tolleranti se ci fosse vasta scelta per tutti i gusti.
Ma non è così: l'offerta si riduce oscenamente in queste settimane, proprio perché buona parte delle sale devono ospitare le mandrie dei fan di Boldi e De Sica.

Non è come con i libri: uno sceglie quello di Bruno Vespa, ma un altro (io) è liberissimo di leggersi qualcosa di meglio (cioé qualsiasi altra cosa).
Al cinema non è così: se non c'è un'offerta adeguata, che cavolo fa un poveretto che ha finito gli antiemetici??...

  Visualizza il profilo di olibart  Invia un messaggio privato a olibart    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-12-2006 18:20  
La litigata tra Boldi e DeSica è stata una disgrazia assoluta.
Così quest'anno dovremmo sorbirci (dovranno) due film diversi.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128312 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: